Premi OICE 2024: CREW vince nella categoria "Infrastrutture di trasporto"
Giovedì 27 giugno, in occasione della Cena di Gala OICE, sono stati proclamati i vincitori della seconda edizione dei Premi OICE dell’ingegneria e dell’architettura.
Siamo molto orgogliosi di comunicare che nella categoria «Infrastrutture di trasporto» il Progetto Stazione Venezia MetroC Roma si è aggiudicato il primo premio. Hanno ritirato il premio per CREW l'AD Franco Stivali e il Coo Marco Cremonesi.
«Il progetto della Stazione Venezia si basa sulla scelta fondante di progettare una 'stazione-museo', nella quale le funzionalità tipiche di una stazione metropolitana si intreccino con le esigenze espositive. La comunicazione tra la stazione e i complessi museali è la chiave del nostro progetto. Abbiamo massimizzato la chiarezza e riconoscibilità intuitiva dei percorsi all’interno di spazi ampi e caratterizzati al fine di restituire senso di sicurezza e ridurre la sensazione di claustrofobia tipica dello spazio interrato. Stazione Venezia è un nuovo punto di arrivo nella nostra ricerca di caratterizzare come ‘luoghi’ le infrastrutture di mobilità, di restituire all’utente un’esperienza durante il viaggio.» - Claudio Direttore Tecnico CREW
Complimenti a tutto il team CREW per questo importante riconoscimento!
Maggiori informazioni qui: Oice