Projects menu
Projects menu
Expertise menu
Expertise menu
Impianto a ciclo combinato
L'impianto a ciclo combinato di Gissi, da 400 MW, copre un'area di 200.000 mq. Il progetto si concentra sugli aspetti architettonici degli edifici civili e industriali, così come sulla disposizione generale dell'impianto.
I principi fondamentali che hanno guidato la progettazione sono l'ordine e le linee pulite in risposta alla complessità intrinseca dell'impianto. Il risultato si esprime nella creazione di una gerarchia tra gli elementi del sistema attraverso i loro diversi colori e trattamenti dei materiali.
L'impianto è stato inoltre progettato per minimizzare l'impatto fisico sull'ambiente. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie ad un'attenta scelta del colore più appropriato per la struttura. L'uso di colori iridescenti mitiga l'impatto visivo della parte principale dell'impianto, ammorbidendo il suo impatto sul contesto circostante e rendendolo meno imponente, mentre la scelta del colore per la torre da un lato funge da mimetizzazione e dall'altro rende le sue caratteristiche singolari più distintive.