Projects menu
Projects menu
Expertise menu
Expertise menu
Centrale Elettrica a Ciclo Combinato - Rizziconi
La centrale a ciclo combinato di Rizziconi è un impianto da 760 MW che copre un'area di circa 100.000 mq. Costruita in poco più di 27 mesi, nel cuore della pianura di Gioia Tauro, la centrale termoelettrica è attualmente tra le più moderne per la produzione di energia elettrica, grazie all'utilizzo della tecnologia a ciclo combinato. L'impianto è stato progettato per garantire il massimo rispetto dell'ambiente e l'efficienza produttiva più alta.
I moduli di generazione sono stati progettati su una configurazione multi-albero, una soluzione tecnologica più vantaggiosa e flessibile, dove ogni turbina è collegata al proprio alternatore per trasformare l'energia meccanica in elettricità. Il complesso comprende strutture e edifici tecnologici divisi in due sezioni identiche e indipendenti con un trattamento architettonico diverso per l'uso di diversi materiali di rivestimento, rispettivamente in calcestruzzo e pannelli metallici zincati.
La reception e l'officina situati all'ingresso, così come l'edificio amministrativo, dialogano con la grande scala delle strutture tecniche.